• Beatrice Verga

GB GRASSI: la corsa campestre

Aggiornamento: 26 nov

Dopo un rinvio per maltempo, al GB Grassi, nella giornata del 22 novembre, si è svolta la cosiddetta “corsa campestre”: proprio a causa del fatto che era prevista pioggia anche per questa giornata, ma solo per le prime ore della mattina, la manifestazione è stata riorganizzata per essere svolta comunque al parco del Santuario, ma a gruppi.

Dal momento che la corsa si è svolta tra la terza e la quarta ora, i prof hanno provveduto a consegnare le pettorine ad ogni singolo partecipante intorno alle 10, per poi far iniziare la gara vera e propria.

I partecipanti in totale sono stati più di cento e le gare erano suddivise tra maschi e femmine: entrambe le categorie, a loro volta, erano suddivise in allievi, che comprendevano gli studenti dalla prima alla terza, e gli juniores, di cui facevano parte le quarte e le quinte.


Per quanto riguarda i primi classificati, i risultati migliori sono stati:

allievi, maschile (2500 m): 7 minuti e 27 secondi (74 secondi in meno rispetto al secondo classificato)

allieve, femminile (1600 m): 6 minuti e 44 secondi (22 secondi in meno rispetto alla seconda classificata)

juniores, maschile (2500 m): 9 minuti e 18 secondi (2 secondi in meno rispetto al secondo classificato, 5 rispetto al terzo)

juniores, femminile (1600 m): 6 minuti e 54 secondi (31 secondi in meno rispetto alla seconda classificata).


Un grande in bocca al lupo ai migliori tra le varie classifiche, che andranno a costituire la squadra di atletica della scuola.


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti